Sicurezza, la solidarietà dell'Udc per il Terzo Polo a Razzanelli

Durante la conferenza stampa di questa mattina, il consigliere dell’Udc per il Terzo Polo Masssimo Pieri ha portato la solidarietà del proprio gruppo a Mario Razzanelli e al figlio aggredito alcune sere fa in pieno centro.

“Non è chiudendo i battenti dei locali che si risolve il problema delle violenze in centro, ma garantendo il rispetto delle regole attraverso controlli mirati – ha dichiarato Pieri –. Non c’è solo il centro, ma noi siamo convinti – anche alla luce dei fatti di cronaca riportati dai giornali – che tutto il territorio comunale necessiti di una maggiore attenzione da parte di tutti gli organi preposti: dalle forze dell’ordine alla Polizia Municipale.
In questo senso ci chiediamo: che fine hanno fatto i progetti del Carabiniere e del Vigile di Quartiere? Perché proprio questa sarebbe la chiave per affrontare in modo concreto il tema della sicurezza a Firenze. Presenterò un’interrogazione in questo senso, per sapere dall’amministrazione se ha o no intenzione di riattivare queste iniziative”.

(fdr)