Sicurezza, la solidarietà di Lista Galli Cittadini per Firenze a Razzanelli

"L'assessore Mattei continuerà a dirci che sottolineiamo il problema per finire sui giornali?"

Durante la conferenza stampa di questa mattina, il capogruppo Giovanni Galli e i consiglieri Antonio Giambanco, Alberto Locchi e Massimo Sabatini hanno portato la solidarietà del proprio gruppo a Mario Razzanelli e al figlio aggredito alcune sere fa in pieno centro.
Questa la loro dichiarazione.
“Rispondendo a una delle tante nostre domande sui temi della sicurezza, qualche tempo fa l’assessore Mattei ci scrisse che il nostro “continuo sottolineare che in questa città ci sia un problema di sicurezza non giova a nessuno, questa è una città dove si vive ancora bene”. “Forse – continuava l’assessore – richiedere ogni lunedì interventi sulla sicurezza denota solo da parte vostra un diritto di tribuna, la possibilità di poter parlare di certe tematiche (…). Questo denota una grandissima volontà di uscire magari il martedì con un titolo sui giornali, ma non denota la volontà di risolvere veramente il problema”.
Ecco, siamo curiosi di sapere se, dopo l’attentato all’arcivescovo Betori, e dopo l’ennesimo fatto di violenza in centro storico che stavolta ha coinvolto il figlio del collega Razzanelli, Mattei sarebbe ancora pronto a pronunciare le stesse parole”.

(fdr)