Pugilato, Pierguidi (Pd): "Fiorino d'oro per Leonard Bundu"

Dopo la vittoria del titolo europeo pesi welter ottenuta venerdì scorso al Mandela Forum

“Il Comune di Firenze conferisca a Leonard Bundu il Fiorino d’oro”. La proposta è stata formulata oggi in consiglio comunale dal presidente del Calcio Storico Fiorentino e consigliere comunale (Pd) Michele Pierguidi.
“Venerdì scorso – ha aggiunto il presidente Pierguidi – Bundu ha conquistato al Mandela Forum la corona europea dei pesi welter. Un risultato straordinario che mai un pugile della nostra città ha raggiunto. Pur essendo nato in Sierra Leone, Leonard può ritenersi fiorentino a tutti gli effetti. Sicuramente Bundu sarà Magnifico Messere nell’edizione 2012 del Calcio Storico Fiorentino, ma vorrei che la città gli assegnasse la massima onoreficienza del Fiorino d’oro. Non va dimenticata poi la preziosa opera del suo allenatore e apprezzato maestro di pugilato Alessandro Boncinelli, che tanti giovani ha avviato a questa disciplina a Firenze. Anche a lui propongo di attribuire un riconoscimento”.
La proposta è stata accolta con favore dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella che la sottoporrà al sindaco Matteo Renzi.(fd)