Assemblea degli studenti al Mandela Forum, Torselli (PdL): "Assessori e dirigenti scolastici a una manifestazione delle sigle di organizzazioni PD e dei centri sociali"

"E i presidi concedono l'assenza giustificata: una vergogna. Dov'è la democrazia in questa città?"

“Una vergogna”. Così il consigliere comunale PdL Francesco Torselli, Marco Scatarzi (presidente Giovane Italia Firenze) ed Anthony la Mantia (presidente provinciale Movimento Studenti Nazionale, entrambi organizzazioni studentesche vicine al PdL) definiscono l’iniziativa prevista per il prossimo 9 novembre al Mandela Forum.
“L’assemblea – sostengono Torselli, Scatarzi e La Mantia – è stata organizzata da Uds e Fds, organizzazioni studentesche del PD insieme alla rete dei collettivi (i centri sociali). Giudichiamo vergognoso che i presidi concedano, come rivela una circolare inviata a studenti e docenti, l’assenza giustificata per una manifestazione di parte come questa. Che dire poi del PD, che prima critica i centri sociali per la loro rivendicazione ad aver partecipato alla manifestazione di Roma e poi ci fa le assemblee insieme? E tutto ciò con la presenza annunciata dell’assessore provinciale all’istruzione Giovanni Di Fede e – citiamo dalla circolare – “assessori comunali e provinciali e alcuni dirigenti scolastici”.
“Dov’è la democrazia, dove il diritto alla parola della controparte? E da chi sono legittimati Uds e Fdsa parlare a nome di tutti gli studenti? Non certo dagli studenti stessi, visto che nella consulta abbiamo vinto noi alle ultime due elezioni e anche quella attuale va in questa direzione” hanno aggiunto.
“Forse, essendo l’anniversario della caduta del Muro di Berlino, stavolta gli studenti di sinistra si sono fatti prendere dallo spirito della DDR…” hanno concluso Torselli, Scatarzi e La Mantia.

(fdr)