Tramvia, l'assessore Mattei: "Il vero' cronoprogramma dei lavori della linea 2 sarà presentato sabato. La versione diffusa non ha corrispondenza con il documento approvato"
“Il documento diffuso non è il cronoprogramma definitivo della tramvia. Dalla lettura sembra sia una delle tante bozze di lavoro ad uso interno degli uffici, peraltro superata”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità e infrastrutture Massimo Mattei in merito alla divulgazione del presunto cronoprogramma definitivo dei lavori della linea 2 della tramvia.
“Il cronoprogramma che è stato trasmesso ad alcuni consiglieri di opposizione e ad alcuni quotidiani è soltanto una delle numerose versioni presentate in bozza dal concessionario e che gli uffici comunali hanno visionato e criticato con l’obiettivo di ridurre i tempi di lavoro e quindi i disagi causati dai cantieri. Non è certo il cronoprogramma definito che tiene conto delle richieste dell’Amministrazione comunale in coerenza con la delibera di approvazione del progetto definitivo approvata a marzo. La versione definitiva sarà presentata sabato in occasione dell’avvio dei cantieri della linea 2 della tramvia”.
Al di là del merito della vicenda, l’assessore Mattei si sofferma sul metodo. “Una bozza di lavoro, ovvero un documento ancora in elaborazione, ad uso interno degli uffici è inspiegabilmente venuta in possesso di persone estranee. Si tratta di un fatto molto grave, reso ancor più grave dal fatto che poi il documento è stato trasmesso agli organi di informazione” conclude l'assessore. (mf)