Gruppo Lista Galli, Cittadini per Firenze: "Bene il percorso sotterraneo per la linea 2 della tramvia"

"Nel nostro programma non a caso c'era la micro metropolitana. Si sfruttino cinema e teatri dismessi per fermate e nuovi esercizi commerciali"

Questo l’intervento dei consiglieri di Lista Galli, Cittadini per Firenze

“Dopo aver saputo dell'idea del Sindaco Renzi di creare una nuova linea di tramvia che abbia un percorso sotterraneo, fedeli al nostro programma elettorale dove auspicavamo una micro metropolitana che attraversasse Firenze, ci sentiamo di dare un'apertura a questa nuova ipotesi presentata dal primo cittadino.
Siamo sempre stati dell'idea che un tram su binari abbia ragione di essere realizzato per un percorso esterno nella periferia di Firenze ma debba assolutamente essere interrato nel centro e nelle sue immediate prossimità.
Un’idea potrebbe essere quella di sfruttare i cinema e i teatri dismessi come stazioni di fermata dando la possibilità ai gestori di farne negozi, ristoranti o altri esercizi commerciali. In questo modo avremmo anche la possibilità di recuperare dei contenitori vuoti che, allo stato attuale, sono destinati a rimanere inutilizzati e ad andare in rovina”.

(fdr)