Firenze città europea dello sport 2012, il vicesindaco Nardella: "Il prossimo anno una partita di calcio fra il Comune e la nazionale del Parlamento Europeo"
Nel corso del 2012, anno in cui Firenze sarà città europea dello sport, la squadra di calcio del Comune sfiderà quella del Parlamento Europeo. La proposta – subito raccolta – è arrivata dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella che oggi ha ricevuto assieme al consigliere Enrico Bertini (allenatore del Palazzo Vecchio Football Club) una delegazione della formazione calcistica del Parlamento Europeo.
“Firenze – ha detto il vicesindaco Nardella – nel 2012 sarà città europea dello sport e per questo, fra le tante iniziative in calendario, vorrei che si disputasse anche una partita di calcio fra la squadra del Comune di Firenze e quella del Parlamento Europeo”.
Al termine dell’incontro (cui è seguita una visita guidata ai quartieri monumentali di Palazzo Vecchio) tradizionale scambio di doni: il vicesindaco Nardella ha regalato un gagliardetto col giglio di Firenze e alcuni libri sulla storia e sullo sport a Firenze, mentre i parlamentari hanno contraccambiato con la bandiera dell’unione Europea.(fd)