Una visita per scoprire la Firenze Capitale

L'assessore Giachi riceve a Palazzo Vecchio una delegazione del Comune di Rocchetta Tanaro

Scoprire la Firenze Capitale, iniziando proprio da Palazzo Vecchio. È questo l’obiettivo della visita di una delegazione del Comune di Rocchetta Tanaro, piccolo centro in provincia di Asti, che questa mattina è stata ricevuta dall’assessore alle politiche giovanili, università e turismo Cristina Giachi.
“È un piacere particolare dare il benvenuto di Firenze alla consulta giovanile di Rocchetta Tanaro – ha dichiarato l’assessore Giachi -, un paese dell’astigiano dove si presta un’attenzione davvero speciale ai giovani cittadini e alla loro formazione civica. In tempi come questi in cui in cui si registra un forte distacco dalla politica da parte dei più giovani mi sembra fondamentale l'attività che l'Amministrazione di Rocchetta Tanaro propone ai suoi giovani e lungimirante ogni investimento in questo senso”.
Della delegazione fanno parte il vicesindaco Silvio Mogliotti, Tersilla Ariberti consigliere comunale che segue le politiche giovanili e sedici ragazzi della consulta giovanile di età compresa fra 15 e 25 anni. Si tratta di una visita “mirata” a scoprire il volto di Firenze seconda Capitale d'Italia: per questo il Comitato fiorentino per il Risorgimento ha preparato per loro percorso che tocca i luoghi più “risorgimentali”. Quindi Palazzo Vecchio, sede del Parlamento negli anni di Firenze capitale, il complesso monumentale delle Porte Sante e la basilica di San Miniato al Monte.(mf)