Nuovo asfalto in via Gubbio, piazza Dalmazia e via di San Bartolo a Cintoia
Nuovo asfalto in via Gubbio, via San Bartolo a Cintoia e piazza Dalmazia. Ma anche lavori di diserbo sul Viadotto all’Indiano e lavori alla rete del gas in via Doni e via della Villa. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di viabilità.
Per quanto riguarda i lavori di risanamento della pavimentazione stradale, si inizia lunedì 24 ottobre in via Gubbio. Il tratto da via dell’Argin Grosso a via Massa sarà quindi chiuso fino a mercoledì 26. Negli stessi giorni sarà effettuato anche il risanamento di piazzetta Sansepolcro con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato. Sempre lunedì 24 ottobre inizierà l’intervento di risanamento in via Comparetti e via Pasquali con istituzione di divieti di transito. In via Comparetti saranno chiusi i tratti via Pasquali-via Vitellie via Guarlone-via Vitelli; in via Pasquali il divieto di transito interesserà il tratto via del Guarlone-via Comparetti. Termine previsto venerdì 28 ottobre. Lunedì 24 ottobre prenderanno il via anche i lavori di asfaltatura per ripristino a seguito di interventi sui sottoservizi in via Carlo del Prete: fino a venerdì 4 novembre è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata tra piazza del Terzolle e via di Caciolle nella semicarreggiata con direzione di marcia verso via di Caciolle.
Martedì 25 ottobre inizieranno i lavori di risanamento in via Massa (con restringimento di carreggiata nel tratto piazzetta Sansepolcro e via dei Bassi e senso unico in direzione di piazzetta Sansepolcro) e via Bassi (il tratto da piazzetta Sansepolcro a via Bassa sarà chiuso). L’intervento si concluderà giovedì 27 ottobre.
Rifacimento della pavimentazione stradale anche in via San Bartolo a Cintoia: il tratto da via Simone Martini a via Signorelli sarà chiuso da mercoledì 26 a venerdì 28 ottobre. Inizieranno invece giovedì 27 ottobre due interventi di asfaltatura a seguito di lavori ai sottoservizi. Il primo interessa in piazza Dalmazia dove, fino a sabato 29 dalle 15 alle 5, scatterà un restringimento di carreggiata nella parte di carreggiata lato via di Rifredi. Il secondo intervento invece riguarda via Michelacci: previsto un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso tra il numeri civici 150 e il 154 (vicino a via Pratese).Termine previsto domenica 30 ottobre-
Ecco gli altri lavori.
Via Romana: per lavori di messa in sicurezza di una facciata domani domenica 23 ottobre dalle 6 alle 14 verrà chiuso il tratto compreso fra via Santa Maria e via del Campuccio.
Lungarno Vespucci: domenica 23 ottobre il tratto da piazza Ognissanti a via Melegnano dalle 6 alle 15 sarà chiusa la corsia lato fabbricati per lavori edili con piattaforma aerea.
Via del Sole: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma domenica 23 ottobre. Dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa.
Via del Ponte di Mezzo: domenica 23 ottobre sono in programma i lavori di ripristino di un chiusino della telefonia. È previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 50 nella direttrice di marcia verso piazza del Terzolle (tratto via Mariti-piaza del Terzolle), disassamento della linea di mezzeria e revoca della corsia preferenziale. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 6-12.30.
Viadotto all’Indiano: da lunedì 24 ottobre saranno effettuati gli interventi di diserbo e sterro. Previsti restringimenti di carreggiata, dalle 9.30 alle 16.30, nei tratti di volta in volta interessati a viale Gori a via Baccio da Montelupo. Termine previsto sabato 5 novembre,
Via Cimabue: lunedì 24 ottobre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 scatterà un divieto di transito nel tratto da via Fra’ Giovanni Angelico e via Arnolfo.
Via Ricasoli: lunedì 24 ottobre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea con istituzione di un divieto di transito da piazza San Marco a via Alfani nella fascia oraria 7-17.
Via delle Romite: per effettuare la rimozione di un palo dell’illuminazione pubblica sulla carreggiata da lunedì 24 a giovedì 27 ottobre, in orario 8-17, sarà chiuso il tratto da via Volteranna a via Santa Chiara.
Via del Moro: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 24 ottobre dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa.
Via della Villa: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 24 ottobre a mercoledì 2 novembre la strada sarà chiusa (accesso consentito a mezzi di soccorso e frontisti).
Via dei Federighi: da lunedì 24 ottobre la strada sarà chiusa dal numero civico 4 a via della Vigna Nuova per un cantiere edile. Termine previsto 24 dicembre.
Via Lambertesca: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 26 ottobre dalle 8 alle 17 sarà istituito un divieto di transito nel tratto Por Santa Maria-Chiasso del Buco.
Via di Mantignano: giovedì 27 ottobre sono in programma i lavori per la sistemazione di due chiusini della telefonia. Dalle 9 alle 16 la strada sarà chiusa (eccetto frontisti) nel tratto via della Querce-via dei Cadolingi (escluse).
Via Doni-via Maragliano: inizieranno giovedì 27 ottobre i lavori per sostituire una tubazione della rete di distribuzione del gas. Fino a domenica 6 novembre in via Doni nel tratto via Monteverdi-via Maragliano sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia e spostamento della fermata Ataf. Previsto anche un restringimento in via Maragliano con disassamento della corsia preferenziale nel tratto dal numero civico 78 a una ventina metri oltre l'angolo di via Doni.
Via Georgofili: giovedì 27 ottobre saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma edile. Dalle 8 alle 18 previsto un divieto di transito nel tratto via dei Girolami-via Lambertesca.
Via Altamura: la strada sarà chiusa giovedì 27 ottobre, dalle 9 alle 18, per alcuni lavori edili con cestello. Il provvedimento riguarda il tratto via Sabatelli-via Modigliani.
Borgo Albizi: per un trasloco giovedì 27 e venerdì 28 ottobre il tratto da piazzetta Calamandrei e via dei Giraldi sarà chiuso da mezzanotte alle 17. Sarà quindi abbassato il pilomat in San Pier Maggiore e verrà invertito il senso di marcia di via delle Seggiole da Borgo Albizi a via Pandolfini.
Via del Parlascio: venerdì 28 ottobre per lavori edili con piattaforma aerea sarà chiuso il tratto da via Vinegia a via del Corno. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-20.
Via della Scala: sabato 29 e domenica 30 ottobre sono in programma alcuni lavori edili. Dalle 7 alle 18 è previsto un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale.
Per quanto riguarda infine i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 23 ottobre con la gara podistica “34° Trofeo Le Panche”: dalle 7.30 previsto un divieto di transito al passaggio degli atleti sull’itinerario Aselli-Bellincione-Quiete-Dazzi-Topaia-Mulino-Terzollina-Careggi-Pieraccini-Oblate-Cacciaguida-Gore-Aselli-N.Tolentino-Quarto-Grifeo. Il pomeriggio, dalle 15, è in programma una processione buddista sul percorso. (mf)