La Menarini Fiorentina Waterpolo si presenta: con tre squadre in serie A Firenze ha il record nazionale nella pallanuoto
“Con tre squadre nella massima divisione, Firenze può vantare un record nazionale nella pallanuoto”. Lo ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella che oggi al museo di Gucci in piazza Signoria ha partecipato, assieme al direttore generale di Menarini Domenico Simone, alla presentazione della Menarini Fiorentina Waterpolo, che milita nel campionato femminile di serie A1.
“Siamo alla vigilia della terza giornata – ha detto ancora il vicesindaco Nardella – che per Firenze sarà particolarmente importante in quanto è in programma il derby. Vorrei che questo appuntamento si trasformi in una bella giornata per lo sport fiorentino, fatto di sano confronto e all’insegna del fair play”.
Sette le ragazze confermate nella formazione guidata da Gianni De Magistris e 6 le nuove arrivate. “Grazie alle ‘vecchie’ – ha aggiunto il vicesindaco Nardella – per aver creduto in questo progetto e benvenuto alle nuove che spero per il periodo di permanenza a Firenze si sentano come a casa propria. Un grazie non formale va alla Menarini, con la quale come Amministrazione Comunale condividiamo altre collaborazioni, che per il secondo anno ha legato nome e marchio alla Fiorentina Waterpolo”.(fd)