Degrado in piazza Nannotti, interrogazione di Pieri (Udc), Grassi (Sinistra e cittadinanza), Sarra, Giocoli e Bertini (FLI)
Un’interrogazione per risolvere il degrado in cui versa piazza Nannotti nel Quartiere 2. A presentarla sono i consiglieri Pieri (Udc), Grassi (Sinistra e cittadinanza), Sarra, Giocoli e Bertini (FLI).
Nell’atto, si sottolineano in particolare “le condizioni di degrado e di totale abbandono in cui si trova l’area, tali da comprometterne la corretta fruibilità e la sicurezza dei cittadini dato che la zona è frequentata da molte persone”.
“Nella piazza, anzitutto – proseguono i consiglieri – ci sono cartoni abbandonati (segno di bivacco di persone), bottiglie di vetro vuote, sacchetti di rifiuti, escrementi e la presenzadi siringhe usate . Si rilevano inoltre: vetri rotti, sia alle scale che al cordolo di delimitazione; panchine divelte e spostate, utilizzateper la pratica dello skateboard; scritte di tipo writers con le diciture più varie; il giardino ondulato ormai privo di erba, con terra arida, che somiglia piuttosto ad un paesaggio lunare”.
“Considerato che l’accesso alla piazza Nannotti è solo da piazza Alberti e che sarebbe opportunoaprire un passaggio tra via de Sanctis e via Piagentina, e visto che già in passato si sono manifestati episodi di bullismo, in una terra di nessuno, come evidenziato dai giornali locali”, i consiglieri interrogano il sindaco per sapere “se intende intervenire al fine di porre rimedio al degrado e all’illegalità dell’area in oggetto, e quali provvedimenti intende adottare al fine di risolvere il problemi e con quale tempistica”.
(fdr)
Segue il testo dell’interrogazione
Tipologia: Interrogazione
Soggetti proponenti: PIERI Massimo, GRASSI Tommaso, SARRA Riccardo, GIOCOLI Bianca Maria,BERTINI Stefano
OGGETTO: : per avere informazioni in merito al degrado di piazza Franco Nannotti
PRESO ATTO della situazione di degrado in cui versa lapiazza Franco Nannotti nel Q. 2,situata accanto al parcheggio di Piazza Alberti e dedicata acolui che due volte ha ricoperto la carica di presidente del vecchio Quartiere 14 ed assessore provinciale allo sport;
CONSIDERATE le condizioni di degrado e di totale abbandono in cui si trova l’area, tali da comprometterne la corretta fruibilità e la sicurezza dei cittadini dato che la zona è frequentata da molte persone.
Qui, anzitutto, ci sono cartoni abbandonati (segno di bivacco di persone), bottiglie di vetro vuote, sacchetti di rifiuti, escrementi e la presenzadi siringhe usate . Si rilevano inoltre:
• Vetri rotti, sia alle scale che al cordolo di delimitazione;
• Panchine divelte e spostate, utilizzateper la pratica dello skateboard;
• Scritte di tipo writers con le diciture più varie;
• Il giardino ondulato ormai privo di erba, con terra arida, assomiglia piuttosto ad un paesaggio lunare;
CONSIDERATO che l’accesso alla piazza Nannotti è solo da piazza Alberti e che sarebbe opportunoaprire un passaggio tra via de Sanctis e via Piagentina;
VISTO che già in passato si sono manifestati episodi di bullismo, in una terra di nessuno, come evidenziato dai giornali locali;
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
1. Se intende intervenire al fine di porre rimedio al degrado e all’illegalità dell’area in oggetto;
2. Quali provvedimenti intende adottare al fine di risolvere il problemi e con quale tempistica.
Firenze, 10.10.2011
I consiglieri:
PIERI Massimo, GRASSI Tommaso,
SARRA Riccardo, GIOCOLI Bianca Maria,BERTINI Stefano