Novoli, Pieri (Udc verso Pdn) : "Tutti i temi vengano affrontati in un consiglio straordinario da tenersi nel quartiere"

"Il sindaco ha fatto della partecipazione la propria bandiera e principale azione politica, allora gli chiediamo di dimostrare con i fatti che quando c'e' da decidere lo si faccia veramente coinvolgendo i cittadini"

“Il regolamento del consiglio comunale, all’articolo 53, prevede la seduta aperta del Consiglio, anche al di fuori di Palazzo Vecchio, quando ci siano da discutere ‘rilevanti motivi di interesse per la comunità’”. Questo e’ quanto ricorda il consigliere dell’Udc verso ilPdN Massimo Pieri.
“E’ indubbio che esista una ‘questione Novoli’, e siamo dell’idea che determinati temi che riguardano questo quartiere, quali le infrastrutture, l’assetto viario presente e futuro, la cantierizzazione della linea 2 della tramvia, lo stadio, il degrado, come la prostituzione, debbano essere affrontati in modo organico, con una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, visto che questa opportunità è prevista dal regolamento - continua il consigliere -. Privare gli abitanti del quartiere di un dibattito“a viso aperto” sulle principali questioni che li riguardano e che vanno ad incidere sulla loro vita quotidiana, non sarebbe né giusto né rispettoso, e marcherebbe ulteriormente la distanza che si sta creando tra cittadini e politica. Siamo però sicuri che il sindaco, sensibile a questo tema, terrà di buon conto la nostra richiesta che poi è anche quella degli abitanti di Novoli”. ConcludePieri: “Si tenga pertanto nelle prossime settimane una seduta straordinaria del consiglio comunale nei locali della Mercafir, già utilizzati nei giorni scorsi, e si affrontino tutti i temi caldi che riguardano questo quartiere”.

(fdr)