Ataf, Gruppo PdL: "Consiglio comunale monotematico sul futuro di Ataf"
Questo l’intervento dei consiglieri del Gruppo PdL
“Subito un Consiglio monotematico sul futuro di Ataf”. Questa la richiesta del gruppo PdL.
“Siamo stanchi di assistere a dichiarazioni sui giornali del Sindaco o del presidente di Ataf sul futuro dell’azienda, per questo chiediamo un consiglio monotematico sul futuro dell’azienda e sulle strategie da intraprendere.
Un consiglio aperto anche agli interventi del Presidente di Ataf e delle rappresentanze sindacali, un confronto aperto con la città: noi non abbiamo niente da nascondere, perché il Sindaco non viene in consiglio ad illustrare la sua posizione?
E’ una fase molto delicata per Ataf e per il futuro dei lavoratori, servono strategie chiare e condivise, e soprattutto serve chiarezza.
Al Consiglio Comunale spetta come previsto dal regolamento indicare gli indirizzi delle società partecipate; ecco, il momento di confronto servirà proprio a questo, indicare la strada per il futuro.
Il futuro di Ataf si gioca ora, tra la scelta di partecipare al bando unico regionale sul trasporto pubblico, la vendita di una quota ai privati, oppure diventare azienda unica della mobilità per il territorio fiorentino.
Ogni anno Ataf chiude i bilanci in perdita, non possiamo continuare così, occorre cambiare e velocemente.
Siamo molto preoccupati per il futuro di Ataf e dei lavoratori. Assistiamo alle ripicche personali ed allo scontro tutto interno al PD tra il Sindaco Renzi e il Governatore delle Regione Rossi, uno scontro che non farà che affossare ed indebolire il nostro territorio e le nostre aziende.
Alla fine gli unici a rimetterci dallo scontro interno al PD saranno Firenze, i fiorentini ed i lavoratori di Ataf".
(fdr)