Allarme slot-machine, De Zordo e Alberici (Puc): "La sala giochi in via Stuparich di nuovo a rischio apertura?"

“La sala giochi in Via Stuparich di nuovo a rischio apertura?”. E’ quello che la capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo chiede di sapere attraverso un’interrogazione urgente depositata in Consiglio Comunale.
“Da segnalazioni dei cittadini – afferma De Zordo -si apprende infatti che da qualche giorno sull’immobile posto in Via Stuparich, campeggia la scritta: "STURDUST - CASA DA GIOCO AMERICAN BAR RISTORANTE" e sono ripresi i lavori di ristrutturazione del fondo Ex-Stefan per l’allestimento di una casa da gioco, che si erano fermati a causa del diniego della Questura”.
De Zordo e Alberici, consigliera al Quartiere 5 di perUnaltracittà e autrice della mozione adottata dal Quartiere ormai un anno fa per scongiurare l’apertura, aggiungono: “Vista la mobilitazione continua dei cittadini della zona che non si sono mai rassegnati al progetto previsto e tenendo presente che il Regolamento vigente stabilisce limiti restrittivi in termini di distanze da scuole e luoghi di culto (che l’immobile in oggetto non rispetterebbe), ci chiediamo cosa può essere intervenuto per incoraggiare la ripresa dei lavori e motivare l’affissione di quest’insegna che preoccupa giustamente i cittadini. Forse i gestori intravedono uno spiraglio tra le maglie di ricorsi e sospensive? E il Regolamento allora, che valore ha?”
“Da questa Amministrazione – concludono le due Consigliere - che più volte, sia con il voto favorevole alle mozioni da noi presentate sia in occasioni pubbliche, ha dichiarato il suo impegno a non permettere l’apertura, ci aspettiamo risposte precise e coerenti con altre scelte come quella di istituire, proprio nel Quartiere 5, dove sembra proprio dilagare questo tipo di esercizio, uno sportello del SERTper contrastare l’uso di cocaina e gioco d'azzardo".

(fdr)