Maggio musicale, Grassi e De Zordo: "Se è vero che a giorni verranno pagati gli stipendi dei dipendenti lo si scriva come si è fatto la scorsa settimana per dire che fino al 15 ottobre non sarebbero stati pagati"

"Non si può procedere solo con promesse verbali"

“Con una ermetica lettera del Direttore delle Risorse del Maggio musicale è stata data comunicazione che gli stipendi di settembre dei dipendenti come minimo fino al 15 ottobre non saranno pagati”. Lo affermano i consiglieri Tommaso Grassi e Ornella de Zordo.
“Oggi l'assessore Di Giorgi ci ha detto che a giorni verranno pagati: non abbiamo motivi per dubitarne ma se devono essere impegni precisi e non solo promesse verbali, lo si scriva nero su bianco – hanno aggiunto i due consiglieri –. Speriamo di non doverci ritrovare la prossima settimana a riproporre il problema degli stipendi dei lavoratori del Maggio Musicale in consiglio comunale”.
“Altro aspetto da approfondire è il mancato finanziamento del mutuo ponte che avrebbe garantito più stabilità alla Fondazione del Maggio Musicale e per il quale la Giunta comunale ha anticipato il finanziamento comunale del 2012 – concludono De Zordo e Grassi -. Chiediamo al Comune, come Ente locale e non solo come socio della Fondazione, di aprire un tavolo con i lavoratori per affrontare insieme la situazione non facile e avviare un dibattito nel merito della proposta che i sindacati hanno avanzato nelle scorse settimane”.

(fdr)