100 luoghi, Gruppo PdL: "Renzi si autocelebra ma scorda i problemi di Firenze. Meno di 5.000 le persone che hanno partecipato"

Questo l’intervento dei consiglieri del gruppo del Popolo della Libertà

“Troppo impegnato a celebrare la sua immagine e troppo preso a lanciare spot, Renzi si scorda di Firenze e dei suoi problemi. I cento luoghi sono serviti soltanto a promuovere l’immagine del sindaco e si sono rilevati un vero boomerang. Pochissima affluenza e molte critiche: ecco il vero dato il giorno dopo.
Nemmeno il sindaco si aspettava così poca partecipazione e così tante critiche; addirittura ci sono persone che hanno reso la tessera del partito.
Non sono state più di 5.000 le persone che hanno partecipato ai cento punti: assemblee semi deserte, alcune anche con soltanto 15 persone.
I cittadini si aspettavano che l’amministrazione illustrasse cosa ha fatto dopo un anno, invece si sono sentiti fare soltanto promesse e rinviare ancora al prossimo anno per i veri progetti.
Nei cento punti non sono menzionati i veri problemi di questa città: traffico, pedonalizzazione, degrado e sicurezza, tramvia e TAV, nuovo termovalizzatore e sviluppo dell’aeroporto di Peretola e futuro di Ataf.
La dimostrazione è che nei 100 punti non si trovano piazza Pitti, piazza Santissima Annunziata, via Forlanini, l’aeroporto di Firenze, solo per fare alcuni esempi.
Firenze non ha bisogno di spot, Renzi è stato votato per amministrare, cominci a farlo”.

(fdr)