Asili nido e grande distribuzione, Pieri (Udc verso PdN): "Unicoop dovrebbe avere a cuore le necessità dei propri lavoratori"

“Desta forte preoccupazione la posizione di chiusura assunta da Unicoop davanti alla proposta da parte dell’amministrazione comunale di far nascere asili nido nei centri della grande distribuzione”. Lo afferma il consigliere dell’Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Una così importante società, nata a Firenze e che dà lavoro a tanti fiorentini dovrebbe avere per prima a cuore le necessità dei propri lavoratori – ha aggiunto Pieri –. Un’azienda, oltretutto, così attenta da sempre ai temi del sociale. Ma ‘sociale’ non è soltanto fornire aiuti al terzo mondo, o studiare vantaggiose promozioni per i soci. Con questo gesto di chiusura Unicoop ha dimostrato in modo plateale la propria arretratezza culturale. Auspico che Esselunga, Conad e Pam valutino positivamente il lavoro che l’assessore Di Giorgi sta portando avanti sulla base della mozione approvata dalla commissione pari opportunità”. (fn)