Un incidente in via Canova, una fogna sprofonda in via di Ripoli e un bus in panne in via Bronzino: mattina difficile per il traffico cittadino

Mattinata difficile sulle strade fiorentine. In poche ore si sono infatti verificati tre eventi che hanno causato disagi e rallentamenti. Il primo è avvenuto in via Canova dove poco prima delle 8.30 all’altezza del numero civico 78 si è verificato un incidente che ha visto il coinvolgimento di una vettura e di un motociclo. Sul sinistro, classificato codice rosso, sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale e i mezzi di soccorso con ripercussioni sulla circolazione in zona Isolotto-San Bartolo.
Poco dopo sempre nel Quartiere 4, un pullman turistico è andato in panne in via Bronzino e anche questo ha creato disagi al traffico.
A metà mattina la terza situazione critica per la viabilità: intorno alle 11 si è verificato lo sprofondamento della fognatura in via di Ripoli. Gli addetti di Publiacqua hanno immediatamente avviato i lavori di riparazione, ma la strada è stata chiusa da piazza Badia di Ripoli verso Sorgane. L’intervento proseguirà per qualche giorno, con prevedibili ripercussioni sulla circolazione della zona. (mf)