Nuovi spazi acqua per la Nuoto Life Style

Le proposte di Comune, Fin e società fiorentine. Il vicesindaco Nardella: "Soluzioni che rispondono alle esigenze della società, ora stop alle proteste"

Una corsia alla piscina Costoli “concessa” dalla Fiorentina Nuoto per 5 giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) dalle 17 alle 18, il sabato (15.30-18) una vasca in uso all’Amministrazione Comunale per la pallanuoto e la conferma degli spazi già assegnati (lunedì-mercoledì-venerdì 14.30-16.30, due corsie nella vasca grande e martedì-giovedì 18-19 nella vasca tuffi) dal gestore Acquatica-Firenze Pallanuoto alla piscina Paganelli. Oltre – eventualmente – alla disponibilità della Fiorentina Nuoto di concedere corsie alla piscina B-Side in via Piemonte (Quartiere 5). Sono questi gli spazi acqua offerti alla Nuoto Life Style per poter svolgere la propria attività agonistica. E’ quanto emerso al termine della riunione convocata dalla Fin su sollecitazione del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, per risolvere il problema della società del presidente Verduchi.
“La soluzione che è scaturita dal tavolo – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – è il frutto di una collaborazione fra il Comune di Firenze, la Federnuoto e le società che voglio ringraziare. Gli spazi acqua messi a disposizione della Nuoto Life Style rispondano al meglio alle esigenze della società e dei suoi atleti. Per questo invito il presidente Verduchi a interrompere la forma di protesta che è lontana dai valori dello sport e ad impegnarsi a instaurare un nuovo rapporto di fiducia e collaborazione verso l'Amministrazione Comunale e tutte le società del mondo del nuoto”.
“Come Fin – ha spiegato il presidente Dani – abbiamo convocato un tavolo, sollecitato dal Comune di Firenze, affinchè si potesse trovare una soluzione al problema della Nuoto Life Style. Ritengo che questi nuovi spazi, cui si aggiungono quelli già prospettati dal soggetto gestore della Paganelli, siano sufficienti per mantenere un’adeguata attività alla società del presidente Verduchi. Voglio ringraziare le società per la loro disponibilità e sensibilità che hanno dimostrato a conferma dello spirito che anima il mondo del nuoto fiorentino e toscano”.(fd)