"Flash football league", Locchi e Sabatini (Lista Galli, Cittadini per Firenze): "Una vergogna il nastro adesivo lasciato sul selciato di piazza Santa Croce"
Questo l’intervento dei consiglieri di Lista Galli, Cittadini per Firenze Alberto Locchi e Massimo Sabatini
“Se il nostro comunicato stampa dell'altro ieri aveva l'intento, per una volta, di non essere polemico, anche se di ovvia non condivisione, per l'evento in partnership con l'Assessorato alla Cultura per l'organizzazione del “Flash Football League”, questo "minitorneo di calcetto" estemporaneo in mezzo a Piazza Santa Croce (il 26 in Piazza Santa Maria Novella) con il coinvolgimento, nel ruolo di improvvisati calciatori, di cittadini e turisti, di ben altro tono è il comunicato che redigiamo oggi.
Chi stamani si trova ad attraversare la Piazza, infatti, non potrà fare a meno di notare i nastri adesivi bianchi -a formare il campo di calcio -che ancora fanno bella mostra di sé, attaccati alle secolari pietre del lastricato.
Ed è per questo che, ora indignati, puntiamo il dito sulla nonchalance con cui viene gestita ed usata, per non dire abusata, una Piazza come quella di Santa Croce. Perché se l'Assessorato alla Cultura, che ha condiviso la manifestazione, accondiscende al fatto che subito dopo questo torneo non si provveda a ripristinare al meglio il suolo pubblico, noi ne deduciamo che il massimo organo preposto autorizzi chiunque ad attaccare nastri adesivi su e giù per Firenze senza esclusione dei monumenti.
Per l'ennesima volta si dimostra insomma, che delle iniziative non conta l'efficacia ed il regolare svolgimento ma soltanto "fregarsene" per apparire”.
(fdr)