Parcheggi a pagamento per scooter, Gruppo PdL: "Pronta la raccolta di firme per abolirli. Firenze continua ad essere un multificio"

Questo l’intervento dei consiglieri del Gruppo PdL

“La Giunta Renzi continua imperterrita nella sua politica vessatoria nei confronti dei cittadini. A farne le spese questa volta sono gli utilizzatori di ciclomotori.
Attraversare la città con l’autoè diventato, oggi, pressoché impossibile. Il servizio di trasporto pubblico presenta ancora molte criticità, tali da non rappresentare ancora un sistema alternativo efficace per i cittadini. Per molti fiorentini l’unica alternativa possibile è dunque quella di dotarsi di ciclomotori per spostarsi in città.
La Giunta Renzi, anziché mettere mano al Piano generale del Traffico Urbano ed intervenire per migliorare le condizioni del trasporto pubblico, pensa bene di introdurre un nuovo balzello, colpendo i ciclomotori. E’ il segnale di un’Amministrazione debole che, incapace di gestire la complessità del sistema di mobilità cittadino, pensa solo a fare cassa, togliendo ai cittadini qualsiasi possibilità di scelta e di alternativa.
Prima di pretendere il pagamento per il parcheggio e la sosta ai ciclomotoristi, l’Amministrazione comunale dovrebbe intervenire per eliminare le criticità della circolazione e dei sistemi di trasporto pubblico.
Ci opporremo con tutti i mezzi contro questa ennesima vessazione. Dalla prossima settimana, partirà infatti una raccolta firme per chiedere all’Amministrazione comunale il ritiro dei provvedimenti che prevedono la sosta a pagamento per i ciclomotori.
I cittadini potranno firmare anche presso i locali del Gruppo del PdL siti in Palazzo Vecchio al II piano”.

(fdr)