Sabatini e Giambanco (Lista Galli, Cittadini per Firenze): "Efficace Intervento della Polizia Municipale sul Viale Lavagnini"
Questo l’intervento dei consiglieri di Lista Galli, Cittadini per Firenze Massimo Sabatini e Antonio Giambanco
“E’ doveroso segnalare l’immediato intervento della Polizia Municipale per la soluzione del problema che in queste mattine di settembre creava criticità alla fluidità di scorrimento nel Viale Lavagnini. Nel tratto che va dall’incrocio con Via S.Caterina d’Alessandria verso Piazza della Libertà, lo stazionamento dei pullman che servono un hotel-residence occupava una delle tre corsie di scorrimento. Criticità che aumentava con le operazioni di carico/scarico bagagli dai mezzi, rappresentando anche un rischio per la sicurezza delle persone.
Questa mattina era presente una pattuglia della Polizia Municipale a regolare il tutto e a vigilare, appunto, sulla fluidità di scorrimento. Certo, come concordato con l’assessore Massimo Mattei, si dovrà certo tenere conto delle necessità di servizio per l’albergo e occorrerà trovare un’adeguata soluzione che consenta il non ripetersi in futuro del problema e il pieno svolgimento dei servizi ai clienti. Tutto ciò, però, non poteva continuare a svolgersi con le modalità sinora osservate, che portavano all’occupazione dell’importante carreggiata in concomitanza delle ore di maggior traffico sul Viale, che ricordiamo essere uno degli snodi principali con influenza sull’intera città.
La problematica era emersa nel corso della recente audizione in commissione del Comandante Antonella Manzione e non possiamo che notare l’efficace operazione grazie anche al coinvolgimento delResponsabile dell’area Sicurezza Urbana, Stefano Galligani. E’ proprio nella rapidità di intervento tra il momento della segnalazione e l’azione su strada, nonché nel mantenimento del tempo dei provvedimenti azzeccati, che sta la regola aurea per dare risposte valide alla città migliorando la quotidianità dei cittadini”.
(fdr)