Affitti, Gruppo PdL: "Associazioni morose col Comune nonostante i canoni a prezzo stracciato"
Questo l’intervento dei consiglieri del gruppo PdL
“Dopo aver letto il servizio su Il Giornale della Toscana di oggi, torniamo a chiedere con forza un giro di vite contro le associazioni che hanno ottenuto l’affitto di immobili a canone calmierato e ad oggi risultano morose nei confronti del Comune.
Di molte di queste realtà è innanzitutto da verificare l’attività svolta: quali benefici arrecano alla comunità fiorentina? Se dopo aver effettuato i necessari controlli sarà appurato che le finalità per cui le associazioni avevano ottenuto a suo tempo i benefici del Comune non vengono perseguite, o peggio che ci si approfitta dei locali per svolgere tutt’altre attività od offrire ospitalità non si sa a quale titolo e non si sa a chi, si deve procedere a rescindere immediatamente i contratti.
È ora di dire basta al lassismo finto-buonista della sinistra fiorentina, che ha consentito negli anni il formarsi di privilegi per alcune realtà associative che poco o nulla fanno e hanno fatto per la comunità.
È poi del tutto inaccettabile che chi ottiene canoni irrisori (per alcuni casi si parla di 71 euro al mese) risulti moroso. L’amministrazione agisca dunque, e garantisca il rispetto delle regole, che non sono né di destra né di sinistra”.
(fdr)