Gruppo PdL: "Test antidroga per coloro che svolgono un servizio pubblico"

“Dopo il grave fatto di cronaca registrato in una scuola elementare del Comune di Firenze riproponiamo la mozione che alcuni colleghi del PdL avevano già presentato ed era stata bocciata nel 2009 dal Consiglio Comunale”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo PdL a Palazzo Vecchio.
“Quanto è avvenuto devi farci riflettere sul ruolo e la funzione che le maestre oggi hanno, e sulla necessità di effettuare il test antidroga per chi è a contatto con i bambini ed ha la responsabilità della loro educazione – hanno aggiunto –. E’ necessario che chi svolge una funzione pubblica possegga il pieno possesso delle proprie facoltà fisiche e mentali.
La droga è una piaga trasversale ai ceti economici e alle professioni ed è estremamente pericoloso per la comunità sociale se determinate professioni vengono svolte sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Drogarsi non è un diritto per nessuno, tantomeno per chi è a contatto con i bambini e per chi come i politici dovrebbe dare il buon esempio”.
“Purtroppo la sinistra è ancora vittima di una pseudocultura sessantottina per cui la droga è uno ‘status symbol’ di libertinismo e ribellione. Per noi invece è soltanto una sostanza infame che annebbia le menti e distrugge la vita” hanno concluso i consiglieri del centrodestra.

(fdr)