Fine settimana con tre appuntamenti delle quattro ruote all'autodromo del Mugello

In programma International Superstars Series, International GT Sprint Series e Ferrari Challenge

International Superstars Series, International GT Sprint Series e Ferrari Challenge. Tre eventi che animeranno il prossimo fine settimana l’autodromo del Mugello e catalizzeranno l’attenzione degli amanti delle quattro ruote. Il Trittico motoristico è stato presentato in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal direttore dell’autodromo del Mugello Paolo Poli e dal direttore Superstars Series Roberto Marazzi.
“Gli appuntamenti del fine settimana – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – avviano un rapporto fra il Comune di Firenze e l’autodromo del Mugello che vedono in questi eventi opportunità di sviluppo e promozione per il territorio. Firenze e autodromo sono due ‘marchi’ molto apprezzati nel mondo che si integrano al meglio. Sono certo che questa sinergia, di cui siamo orgogliosi, porterà a risultati importanti”.
La Superstars Series, categoria riservata alle spettacolari e potenti berline V8 che, a due appuntamenti dalla fine, vede in lotta per il titolo i rappresentanti di tre differenti brand, con Luigi Ferrara, su Mercedes C63 Amg della Caal Racing, che si presenta come l’uomo da battere, precedendo di 10 lunghezze la Maserati Quattroporte di Andrea Bertolini (Swiss Team), tallonati dalle due Bmw M3 del Team Bmw Italia di Thomas Biagi e Alberto Cerqui. Ferrara guida anche la graduatoria del Campionato Italiano, in cui invece il rivale è Max Pigoli, su Mercedes C63 AMG (Romeo Ferraris) e nuovamente le due M3 di Biagi e Cerqui alle loro spalle. Nella GTSprint è la Ferrari 430 della coppia Mugelli-Palma a guidare la classifica assoluta con appena 4 lunghezze di vantaggio su Cirò-Ardagna Perez (Ferrari 430, AF Corse) e 6 su Matteo Cressoni (Ferrari 430, Racing Team EdilCris).
Per quanto riguarda il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, penultima prova stagionale. Per i piloti sarà un atteso banco di prova in vista dell’atteso appuntamento con le finali mondiali Ferrari, tradizionale evento conclusivo della stagione sportiva in programma al Mugello nel fine settimana del 6 novembre.(fd)