Rimpasto giunta, Pieri (Udc verso PdN): "Il sindaco Renzi dà ragione alle nostre tesi"

Questo l’intervento del consigliere dell’Udc verso il PdN Massimo Pieri

“Il criterio politico con cui è stato scelto di procedere al rimpasto di giunta dà ragione alle tesi dell’Udc. Infatti, come è stato sottolineato dalla stampa, si è creato un monocolore PD dal quale sono stati esclusi i partiti di sinistra che sostengono la maggioranza (IdV e SEL).
L’esigenza che ha portato Renzi a questa modifica dell’esecutivo va incontro a quanto da tempo sta sostenendo l’Udc verso il PdN, anche a livello nazionale, ovvero che certi partiti non sono funzionali a scelte di governo coerenti con le necessità poste da un momento particolare che il Paese sta vivendo.
Ne è riprova lo sciopero generale voluto dalla Cgil che non ha certo contribuito a preservare l’Italia da tensioni in un momento nel quale occorrono invece buon senso e coesione dettati da un forte senso dello Stato, per il bene della Nazione. Abbiamo condiviso la posizione assunta dal sindaco, contraria allo svolgimento dello sciopero Cgil, che oltretutto ha spaccato l’unità sindacale.
L’apprezzamento politico nei confronti del sindaco Renzi non significa però il venir meno a Palazzo Vecchio al nostro ruolo di opposizione seria e costruttiva che continuiamo a portare avanti, soprattutto sollecitando lavoro concreto e incisivo sui problemi che ad oggi restano sul tappeto. Temi come casa, sviluppo aeroportuale, viabilità, realizzazione della Cittadella Viola e miglioramento del decoro urbano”.

(fdr)