Pieri (Udc verso PdN): "Aderisco all'appello bipartisan della Regione per difendere la qualità del calcio italiano"
Dopo la protesta del presidente dell’Aiac Renzo Ulivieri, che si è incatenato davanti alla sede della FIGC di Roma contro la disposizione che elimina l'obbligatorietà del patentino d'allenatore per prima e seconda categoria e juniores, è arrivato dal Consiglio Regionale della Regione Toscana un appello bipartisan alla Federazione. A lanciarlo i consiglieri Marcheschi (PdL)e Eugenio Giani (PD). Oggi, a quell’appello aderisce con convinzione il consigliere comunale dell’Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Occorre reagire in tutte le sedi contro l’imbarbarimento del calcio italiano – ha dichiarato Pieri –. Non solo non si investe più sui vivai, mortificando le potenzialità dei nostri ragazzi, ma oggi addirittura si toglie una qualifica importante a chi dovrebbe allenarli, permettendo così a chiunque di poter svolgere un lavoro importante e delicato come quello di preparare dei giovani atleti e permettergli in futuro di diventare campioni”.
“A questa situazione ha fatto bene a reagire con forza Renzo Ulivieri, presidente dell’Aiac, e bene hanno fatto Marcheschi e Giani a raccogliere e rilanciare la sua protesta. Oggi da Palazzo Vecchio arriva un altro ‘no’ netto alla deriva a cui con questa norma la FIGC pare voler condannare il nostro sport più amato, che al contrario ha bisogno urgente di azioni di rilancio e di una gestione responsabile e lungimirante. La FIGC ci ripensi e ritiri questa norma al più presto” ha concluso Pieri.
(fdr)