Sarra, Giocoli e Bertini (FLI) replicano all'On.le Toccafondi: "Non ha diritto di parlare di opposizione"

Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo Futuro e Libertà Riccardo Sarra, Bianca Maria Giocoli e Stefano Bertini

“Leggiamo sui quotidiani odierni le dichiarazioni del coordinatorecittadino On.le Toccafondi il quale, in ordine alla nuova possibile composizione delle commissioni consiliari, ed in particolare a quella di controllo la cui presidenza spetterebbe all’opposizione ha maldestramente affermato che Fli non potrebbe vantare quella carica dal momento che “..non fa alcuna opposizione”.
Sorprende alquanto una tale affermazione, gratuita e denigratoria da parte di un coordinatore nominato in extremis nella defezione dei sui predecessori in una evidente crisi del suo partito, e rappresentante di un gruppo consiliare che ha visto in pochissimo tempo più che dimezzarsi il numero dei suoi componenti. Tale circostanza rende quindi totalmente inaccettabile una simile conclusione.
Non solo, ma all’Onorevole Toccafondi sfugge una determinante considerazione, ovvero che l’opposizione non la si fa abbaiando e ringhiando contro ogni proposta o decisione della maggioranza, ma la si fa anche e soprattutto in modo costruttivo, proponendo valide alternative al governo della città o comunque pensando in primis a tutelare i legittimi interessi degli elettori e al di là di qualsiasi diatriba ideologica o preconcetta.
L’Onorevole Toccafondi, succube dellastrategia locale verdiniana del “correre per perdere”, che ha caratterizzato da sempre la politica del centro-destra fiorentino, non ha nemmeno il diritto di parlare di opposizione.
Quando noi eravamo già oppositori della sinistra lui, del resto, non era ancora nato”.

(fdr)