Cellai (PdL): "Il PD convoca le commissioni per presentare le attività dell'Anpi che ricambia con un messaggio di offese al Presidente Berlusconi"
Questo l’intervento del consigliere del PdL Jacopo Cellai
“Stamattina la commissione Pace presieduta da Susanna Agostini del PD ha incontrato i rappresentanti dell’Anpi per ascoltare ‘la presentazione della loro attività’. Cosa c’entra la commissione Pace, solidarietà e rapporti umani con l’attività dell’Anpi ?
Cosa c’entra un’iniziativa del genere con l’attività istituzionale e cioè cosa motiva un’audizione di questo genere in una commissione consiliare? Non sono riuscito proprio a capirlo sottolineando che non avrei avuto niente da obiettare se si fosse trattato di un’iniziativa di una forza politica. Ad ogni modo sono rimasto ad ascoltare con interesse i rappresenti dell’Anpi e ho scoperto dalle parole di Pacini, presidente dell’Anpi provinciale, che gli è difficile entrare nelle scuole a parlare perché ci vuole il permesso dei Presidi mentre il signor Pini della sezione Anpi Oltrarno ha consegnato un messaggio alla commissione in cui si dice che il Presidente del Consiglio On. Berlusconi ‘per manifesto malcostume è sottoposto ad indagine giudiziaria, il suo comportamento discredita gli Italiani e pertanto non merita più la loro fiducia. Deve uscire di scena dimettendosi’.
La Presidente del PD diuna commissione consiliare accetta in una sede istituzionale di prendere un messaggio in cui si offende e si denigra il Presidente del Consiglio.
Passerà anch’esso come un contributo alla memoria storica. Evviva”.
(fdr)