Da stasera al via la riasfaltatura in viale Strozzi e piazza Indipendenza
Inizieranno stasera i lavori di asfaltatura in viale Strozzi e piazza Indipendenza. L'intervento, inserito nel pacchetto estivo di lavori di manutenzione delle strade, sarà effettuato in orario 20.30-5.30 e andrà avanti fino alla mattina di sabato 10 settembre.
Questa sera si inizia in viale Strozzi con restringimenti di carreggiata a partire dall'uscita dal sottopasso di piazza Bambini e Bambine di Belsan sul lato destro (lato edifici).
La seconda fase, in programma dalle 20.30 di domani giovedì 8 settembre alle 5.30 di venerdì 9, prevede l'asfaltatura di due incroci: quello tra via Santa Caterina d'Alessandria-via Nazionale-via XXVII Aprile e a seguire quello tra via Ridolfi e il controviale di viale Strozzi (lato edifici). Questi interventi comporteranno la chiusura delle intersezioni interessate e quindi per raggiungere piazza Indipendenza sarà necessario utilizzare percorsi alternativi. Ovvero: i veicoli provenienti da via Santa Caterina d'Alessandria dovranno svoltare a destra in via Poggi e imboccando via Salvagnoli arriveranno in piazza. Oppure i mezzi potranno proseguire in via Nazionale per poi utilizzare l'itinerario via Guelfa-viale Strozzi-via Dolfi raggiungendo poi la piazza. I veicoli in arrivo da piazza San Marco, dovranno invece svoltare a sinistra in via San Zanobi e proseguire sul percorso via Panicale-via Chiara-via Nazionale-via Valfonda-controviale viale Strozzi e da qui riprende l'itinerario precedente. Nel corso dei lavori notturni sarà revocata la corsia preferenziale in via Valfonda.
Venerdì 9 settembre con stesso orario verrà riasfaltato il controviale di viale Strozzi da via Ridolfi a viale Lavagnini: prevista la chiusura eccetto il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza diretti verso viale Lavagnini e via dello Statuto. Per tutti gli altri veicoli l'uscita dall'area della Stazione sarà possibile da via della Scala.
Intanto sono terminati con qualche giorno di anticipo i lavori di asfaltatura in via Reginaldo Giuliani che da stamani è tornato a doppio senso di circolazione.
É stato invece rinviato a lunedì 12 settembre l'intervento di asfaltatura in via Falcucci, inizialmente programmato a partire da lunedì 5 settembre. (mf)