L'11 settembre al Galluzzo il 25° Giro cicloturistico della Toscana
Domenica 11 settembre è in programma il 25° giro cicloturistico della Toscana – 3° Memorial Roberto Bellatti, organizzato dal Bicisporteam Firenze e col patrocinio del Comune di Firenze. Sono previsti quattro percorsi di 55, 88, 137 e 170 km, tutti con partenza e arrivo nell’area feste di viale Tanini al Galluzzo.
“Si tratta – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – di un appuntamento ormai consolidato per i cicloturisti e che fa parte del calendario di eventi sportivi più qualificati della nostra città. Per questo voglio ringraziare gli organizzatori che ogni anno riescono ad arricchire sia qualitativamente che quantitativamente questo Giro. Una manifestazione che contribuirà a mantenere viva l’attenzione su questa disciplina in vista del grande evento dei mondiali del 2013 che ospiteremo in Toscana”.
I numeri delle ultime edizioni parlano di 546 partenti nel 2008, di 726 nel 2009 e di 1.086 nel 2011. Anche quest’anno, sono in programma il sabato due eventi collaterali: una gimkana per bambini sotto la supervisione della sezione Vigilandia della Polizia Municipale e per gli adulti una seduta di spinning con istruttori qualificati. Queste due iniziative sono organizzati a favore della Fondaazione Firmo (Fondazione italiana per la ricerca delle malattie ossee) presieduta da Maria Luisa Brandi.(fd)