Il consigliere Tommaso Grassi domani sera alla Festa di Liberazione a parlare del diritto alla mobilità e di Ataf

Domani sera, 2 settembre, alle 21 presso ilPalazzetto dello Sport di Scandicci, il consigliere Tommaso Grassi parteciperà all’interno della festa regionale di Liberazione - Festa regionale di Rifondazione Comunista al dibattito ‘Un BUS chiamato desiderio: assicurare il diritto alla mobilità’ con Ugo Boghetta (Resp. Naz. Trasporti PRC), Rossano Rossi (CGIL Toscana), Emiliano Favilla (ex Assessore viabilità Provincia di Lucca) e a cui seguirà un dibattito con i presenti.
“Credo che sia importantissimo affrontare il tema del diritto alla mobilità a Firenze dove con l’Amministrazione fiorentina in testa si vorrebbe procedere ad una privatizzazione della società di trasporto Ataf – ha dichiarato Grassi –. Così non solo si monetizza la qualità del servizio pubblico e si mette a rischio il lavoro dei dipendenti, ma si cancella il voto espresso dalla maggioranza assoluta dei fiorentini e degli italiani in occasione del referendum sui servizi pubblici dello scorso giugno.”
“Nasce da qui l’adesione del gruppo consiliare ‘Sinistra e Cittadinanza’ al Comitato nato da qualche settimana a Firenze e che raggruppa tutte le forze sociali, sindacali e politiche, oltre a tantissimi fiorentini che sono contrari alla privatizzazione – conclude Grassi –. Invitiamo quindi tutti i cittadini, i lavoratori e chiunque ne abbia voglia a partecipare alla serata di discussione sul trasporto pubblico alla festa di Liberazione di domani sera e ad impegnarsi contro questo progetto di svendita di un’azienda e di un servizio che devono rimanere pubblici nell’interesse della collettività” .

(fdr)