Affissioni abusive su pali della luce e semafori, Giocoli (FLI): "La soluzione c'è ed è semplice"

"Anche Firenze come Londra, Parigi e Barcellona adotti una vernice speciale. E intanto? Staccare, staccare, staccare"

Questo l’intervento della vice capogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli

“Perché non provare a risolvere alla radice il problema delle affissioni abusive su pali della luce o semafori? È più facile di quanto si possa pensare. A Londra ma anche a Parigi o Barcellona moltipali di sostegno dei segnali stradali sono ricoperti da una vernice granulosa nera, la quale rende di fatto impossibile l'affissione di adesivi di vario genere dai traslochi agli svuota cantine o ai compleanni. Per non parlare di alcuni candidati alle elezioni che si dichiarano paladini anti degrado e poi appiccicano il classico “vota Antonio”.
Sulla vernice granulosagli adesivi non attaccano, e se attaccano per qualche minuto fanno presto a venire giù, staccati dalla pioggia,dall'umidità, dal vento, dagli addetti alla pulizia della strada o da qualsiasi cittadino volenteroso che abbia a cuore la pulizia e il decoro della propria città. Vengono via facilmente in meno di un secondo. E se anche a Firenze si adottasse questo semplicissimo sistema?
E intanto che fare? Facciamolo tutti insieme: staccare, staccare, staccare!
Certo ci sono cosepiù importanti da fare ma anche il decoro della nostra città e il rispetto del bene comune sono importanti”.

(fdr)
 

giocoli3313.94 KBcm_obj_26012.jpg123.47 KB