Montedomini, Torselli (PdL): "Ancora nessuna iniziativa per recuperare i 2milioni e mezzo di euro sprecati nel Telecare"

"Il presidente aveva promesso il reimpiego delle apparecchiature nel giro di due anni. Non potevano servire per l'emergenza caldo?"

"I primi sei mesi dall'impegno assunto dal Presidente di Montedomini di riutilizzare tutte le apparecchiature acquistate per il servizio Telecare e mai messe in funzione, sono trascorsi senza che sia stata presa alcuna iniziativa. Ci chiediamo se qualcosa non sarebbe stato possibile fare magari per fronteggiare l'emergenza caldo che colpisce, come sappiamo, particolarmente gli anziani". Questo quanto dichiarato dal  consigliere del PdL, Francesco Torselli. "Dopo aver scoperto - spiega Torselli - oltre 2miioni e mezzo di macchinari acquistati da Montedomini utilizzando soldi pubblici destinati allo sviluppo di servizi sanitari per anziani e mai utilizzati, abbandonati in condizioni fatiscenti nei sottoscala della struttura, l'attuale Presidente si impegnò nell'inverno scorso a riutilizzare nel giro di due anni tutti i macchinari e sanare, in questo modo, almeno parte dell'orribile spreco di denaro. Ma ad oggi - aggiunge ancora l'esponente del PdL - niente è stato ancora fatto, se non riordinare e rendere più presentabili le attrezzature. Montedomini sta effettivamente lavorando ad un progetto di recupero di queste apparecchiature o no? Mi chiedo - conclude Torselli - se le apparecchiature non sarebbero potute essere utilizzate già in questo periodo, per fare fronte all'emergenza caldo che sta colpendo la nostra città e particolarmente gli anziani. Nessuno ci ha pensato oppure le apparecchiature pagate a peso d'oro per fare chissà quale avveniristico servizio, non sono buone neppure per questo? Attendiamo risposte concrete sia da Montedomini, sia dall'assessore Saccardi: a che punto è il recupero delle apparecchiature?" (lb)