Liberazione, Giocoli (FLI): "11 agosto 2011, Firenze sia promotrice di un moderno CNL"
Questo l’intervento della vice capogruppo di FLI Bianca Maria Giocoli
“Lo spirito di coesione tra le forze politiche e i cittadiniche ha guidato la liberazione di Firenzedeve indicare il percorso che anche oggi ci deve vedere tutti uniti per superare la crisi economica e delle Istituzioni.
La folla che gremiva il salone dei 500 questa mattina va interpretata come un segnaleche proprio da Firenze può partire un nuovo Risorgimento che veda tutti uniti nella ricerca delle soluzioni per uscire da questo grave momento. Non è più il tempo delle divisioni ma quello di lavorare tutti insieme ognuno nel proprioruolo e rispettandole proprietradizioni e diversità, ma tutti tesi per il bene della città e del paese.
Firenze proprio per la sua storiasi faccia promotrice della costituzione di un moderno CLN sotto l’autorevole guida del Presidente Napolitano.
Come ha ricordato il sindaco Renzi, siamo responsabili del futuro delle giovani generazioni .Ecco perché è giusto ricordare il passato e gli uomini e le donne che hanno fatto grande la Nazione ricostruendo l' Italia dalle macerie dellaguerra e dell'odio”.
(fdr)