Over 65 gratis alla Fortezza da Basso per gli spettacoli di Sabina Guzzanti e Paolo Benvegnù
Ingresso gratuito alla Fortezza da Basso per gli over 65 alle serate del 13 e 14 agosto, che coincidono con gli spettacoli di Sabina Guzzanti e Paolo Benvegnù. L’iniziativa è di Sicrea, che dal 21 luglio al 15 agosto ha organizzato in collaborazione con il Teatro Puccini, l’Associazione Libera e il patrocinio del Comune di Firenze, “Fortezza d’estate”. “Ci è sembrata buona cosa – spiegano gli organizzatori – offrire agli anziani che rimangono in città una opportunità per festeggiare in anticipo il Ferragosto con l’accesso gratuito alla Fortezza dove, se lo vorranno potranno assistere agli spettacoli o partecipare ad altre iniziative”.
L’idea ha trovato grande consenso da parte dell’assessorato alle politiche sociosanitarie che, assieme ai Quartieri, ha provveduto a diffondere l’iniziativa ai centri anziani. “Ringrazio gli organizzatori per questa opportunità – sottolinea l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi – che spero possa essere accolta da un buon numero di persone. E’ importante la sinergia tra le iniziative dei privati e l’Amministrazione su questioni rilevanti come l’assistenza agli anziani e il sociale in generale. Una città nella quale si vive bene e vi è una rete di solidarietà diffusa è una città più ricca nella quale anche le attività imprenditoriali private crescono meglio”.
Il 13 agosto (ore 22) è in programma lo spettacolo di Sabina Guzzanti “Sì! Sì!...Sì… Oh.. Sì!”, mentre il 14 Le Nozze di Figaro presentano: “Ripetizioni di italiano”, con Paolo Benvegnù.(fd)