Il presidente della commissione Mobilità Cruccolini (SEL): "Bene la novità della tramvia fino alle 3 del mattino il venerdì e il sabato a partire dal 26 agosto"
“Gest, la società che gestisce la linea 1 della tramvia, ci ha comunicato che a partire dal giorno 26 agosto entrerà in vigore l'estensione del servizio notturno al fine di ridurre i disagi legati alla ZTL notturna. Le modalità del servizio saranno: prolungamento dell'orario fino alle 3 del mattino nelle notti di venerdì e sabato; frequenza pari a 18 minuti dall'orario attuale di fine servizio fino alle 3.
L'estensione dell'orario sarà effettiva dal 26 agosto per tutta la vigenza della ZTL notturna”. A darne notizia è il presidente della commissione mobilità Eros Cruccolini.
“Siamo soddisfatti per l’estensione del servizio, che va incontro alle esigenze soprattutto dei più giovani – ha dichiarato Cruccolini –, anche se a Gest vogliamo ricordare che stiamo ancora aspettando risposte sulla possibilità di trasportare le bici a bordo del tram”.
“Inoltre – ha concluso – mancano le indicazioni alle fermate per sapere quale sia la prima e quale l’ultima corsa, un’indicazione importante specialmente per chi vuole utilizzare il tram in occasione di viaggi fuori Firenze”.
(fdr)