Canottieri Firenze, il plauso del presidente del Consiglio Giani per la vittoria ai Mondiali Juniores in Gran Bretagna
I giovani della Società Canottieri Firenze hanno vinto il campionato del mondo Juniores (età inferiore a 17 anni) a Eton (Gran Bretagna) il 6 agosto scorso.
Bernardo Nannini e Pietro Zileri, portacolori della Società Canottieri Firenze si sono laureati campioni del mondo nella specialità dell’Otto, dove l’Italia tra gli Junior non aveva ancora mai trionfato. Beatrice Arcangiolini è arrivata quarta “nel quattro senza” junior, mentre il timoniere Dario Favilli che ha guidato “il quattro con” è arrivato al 3° posto.
A commento della vittoria il presidente del consiglio Eugenio Giani ha dichiarato:
“I risultati della Società Canottieri Firenze a livello giovanile anche quest’anno sono stati straordinari. La storica società del Remo rivela una volta di più il motivo di orgoglio di Firenze, sia sul piano dei risultati agonistici, ma anche dell’anno formativo che è riuscita a sviluppare. Come amministrazione comunale dal 2008 ad oggi siamo riusciti nell’importante lavoro legato al nuovo centro di allenamento a Villamagna, offrendo un bel supporto all’attività della Canottieri Firenze, che possa continuare a dare delle grandi soddisfazioni alla città. Infine vorrei ricordare che quest’anno ricorrono i 125 anni dalla fondazione”.
(fdr)