Aggressione al semaforo da parte di mendicanti, Locchi e Sabatini (PdL): "Condanniamo questo atto ignobile, ma anche l'immobilismo della Giunta Renzi"

"Dal 1° gennaio al 15 luglio 2011 elevate solo cinque multe per accattonaggio. Come si pensa di arginare il fenomeno se non si attuano leggi e regolamenti?"

Condanna per un atto considerato “ignobile”, ma anche per “l’immobilismo di questa amministrazione comunale nell’affrontare il fenomeno dell’accattonaggio”. Ad esprimerla sono i consiglieri PdL Alberto Locchi e Massimo Sabatini riguardo all’aggressione, avvenuta ieri al semaforo di Poggio Imperiale, di una madre col figlio da parte di mendicanti armati di punteruolo.
“Questa amministrazione non ha né la volontà né la forza per affrontare il fenomeno – hanno dichiarato Locchi e Sabatini –. A dimostrarlo sono i numeri: dal 1° gennaio al 15 luglio di quest’anno sono state elevate ‘ben’ cinque multe per accattonaggio. Come si pensa di poter affrontare un problema come questo quando non si fanno rispettare leggi e regolamenti? Perché i vigili non vengono spostati dagli incroci dove stazionano a coppie spesso senza effettuare alcun intervento e non vengono mandati ai semafori – luoghi noti a tutti i fiorentini che girano in auto in città – per reprimere questi episodi?”
“Del resto la recrudescenza di questo fenomeno non ci sorprende neppure un po’. È infatti il frutto delle politiche dell’accoglienza di questo centrosinistra, un’accoglienza tanto declamata demagogicamente quanto non messa correttamente in pratica attraverso strutture adeguate” hanno concluso i due esponenti del centrodestra.

(fdr)