La Presidente della VIII Commissione Consiliare Maria Federica Giuliani incontra la delegazione Cinese del Comune CHANG SHU (Regione di Jiangsu)
Maria Federica Giuliani (PD), Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Firenze,ha ricevuto questa mattina a Palazzo Vecchio la delegazione della Municipalità di Chang Shu, che vanta un milione di abitanti ed è situata ad un’ora da Shanghai, in visita in varie città italiane e che ha fatto oggi tappa a Firenze.
“La visita si colloca in un momento sicuramente proficuo nei rapporti fra la nostra regione e la Cina, dato che non meno di un mese fa è stato sottoscritto un accordo di collaborazione bilaterale fra la Toscana ed il Ministro della Ricerca e delle Tecnologie cinese per investimenti nella ricerca e nell'innovazione tecnologica” ha dichiarato Giuliani.
Con lo scopo di creare un primo contatto e con l’obiettivo di dar vita a delle sinergie positive per facilitare lo scambio di esperienze sul funzionamento e l’organizzazione degli enti pubblici locali, la delegazione cinese composta dalla Sig.ra Qian Xianghong Vice Sindaco, dal Vice Presidente del Financial Bureau Sig. Zhu, dalla Presidente della Women’s FederationSig.ra Lee,dal Vice Direttore del Dipartimento Sanitario sig.Zhiqiang Jin, dal Direttore Generale dell’Ospedale Sig. Wu e dal Vice Direttore del “Chinese Center for Disease Control and Prevention”il Sig. Wang, si è soffermata in particolare su ciò che concerne il settore della protezione civile e quello della sanità allo scopo futuro di creare sinergie e mettere in comune esperienze e tecnologie.
Dopo l’incontro istituzionale la delegazione guidata dalla Signora Qian Xianghong, ha proseguito la visita al Museo di Palazzo Vecchio.
(fdr)