Lavaggio strade, la replica dell'assessore Mattei
“I consiglieri del PdL dovrebbero decidere se il decoro e la pulizia sono una priorità 365 giorni all'anno oppure a periodi alterni”. È quanto dichiara l'assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei replicando ai consiglieri comunali Emanuele Roselli, Francesco Torselli e Jacopo Cellai in merito alla consueta sospensione del lavaggio strade..
“Il centrodestra un giorno sì e l'altro pure si lamenta della presunta mancanza di pulizia e di decoro, invocando interventi più incisivi da parte dell'Amministrazione. Ma nel caso specifico della pulizia delle strade in agosto evidentemente la verve polemica ha relegato in secondo piano la ragionevolezza. Come si può pensare infatti di sospendere la pulizia per un mese senza pensare alle conseguenze a livello di decoro e vivibilità di tante zone della città? E cosa ne pensano di questa richiesta gli abitanti di queste aree in cui, secondo i consiglieri del PdL, la pulizia dovrebbe saltare per un periodo così lungo? ”
“Non vogliamo certo imporre ai fiorentini quando andare in vacanza – sottolinea ancora l'assessore -: basta un po' di organizzazione per trovare il parcheggio anche per l'eventuale seconda auto. Comunque voglio ricordare ai consiglieri del PdL che questa Amministrazione non soltanto ha cancellato la rimozione per i veicoli lasciati in sosta nelle notti di pulizia delle strade, ma anche introdotto in alcune zone della città il sistema dello Sweepy Jet che consente di pulire la carreggiata senza dover spostare le auto. E tutto per semplificare la vita dei cittadini” conclude l'assessore Mattei. (mf)