Alta velocità, Razzanelli (Lega Nord) richiede copia del carteggio tra l'amministrazione comunale e Ferrovie
Una lettera al sindaco Renzi e per conoscenza al segretario generale di Palazzo Vecchio per richiedere copia del carteggio intercorso tra l’amministrazione comunale e Ferrovie in merito al protocollo d’intesa per la realizzazione delle opere dell’alta velocità ferroviaria a Firenze. A farla protocollare, questa mattina, è stato il capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli.
“Rientra nei miei diritti di consigliere conoscere il carteggio – ha dichiarato Razzanelli –. In vista della firma del protocollo domani al Ministero a Roma, chiedo dunque di poterne prendere visione e, laddove durante la giunta di oggi pomeriggio venissero apportate modifiche al testo proposto dal Comune, chiederò formalmente di poter conoscere anche quest’ultima versione”.
(fdr)
Segue il testo della lettera
Al Sindaco delCOMUNE DI FIRENZE
E p.c. alSegretario Generale
Vi prego di consegnarmi copia dell’intero carteggio intercorso fra l’Amministrazione Comunale e le Ferrovie in merito al protocollo d’Intesa che verrà sottoposto oggi pomeriggio ad approvazione della Giunta e relativo al sottoattraversamento dell’Alta velocità a Firenze ed alla stazione Foster.
Qualora non fosse materialmente possibile effettuare le copie in tempo debito prima della giunta stessa, chiedo di poterne prendere visione questo pomeriggio.
Mario Razzanelli