Pagelle all'amministrazione Renzi, il capogruppo Bonifazi (Pd) replica al Pdl: "Stiamo ancora aspettando una proposta per Firenze che non sia di mera propaganda"

“Visto che il Pdl non prende voti si preoccupa di darli. Sarebbe invece più apprezzabile se si impegnasse maggiormente sulle questioni concrete della città, magari ogni tanto provando persino a fare qualche proposta alternativa”. Così il capogruppo del Pd Francesco Bonifazi replica al capogruppo Giovanni Galli e ai consiglieri del Pdl che oggi hanno presentato alla stampa le loro “pagelle” sul sindaco Renzi e sulla sua giunta.
“Ci aspetteremmo un ruolo più serio e costruttivo da parte di uno dei partiti più importanti della dell’opposizione fiorentina - continua il capogruppo Pd -: a distanza di due anni dall’insediamento del Consiglio comunale, infatti, stiamo ancora aspettando una proposta per Firenze che non sia di mera propaganda”. “Anche questa volta - aggiunge - il Pdl dimostra di essere più attento a criticare l’operato dell’amministrazione Renzi, per guadagnare probabilmente qualche trafiletto sui giornali che può soddisfare un po’ di gloria personale, che a contribuire a risolvere i problemi dei fiorentini”. “L’iniziativa di oggi - conclude Bonifazi - non ci sorprende perché il Pdl dice tutto e il contrario di tutto”. (fp)