Presentato il bilancio dell'attività del Consiglio comunale dal 1° gennaio fino alla pausa estiva
45 delibere approvate, 396 argomenti svolti, 227 atti presentati dai consiglieri ed esaminati. Sono questi alcuni dei numeridell’attività del Consiglio comunale dal 1° di gennaio al 15 luglio 2011. Il numero medio dei consiglieri presenti alle sedute è stato di 43,57 (+3,29% rispetto al 2010), 467 le sedute delle commissioni consiliari e degli organi istituzionali (+50,64% rispetto al 2010).
“Sono dati – ha commentato il presidente Eugenio Giani accanto al vicepresidente vicario Jacopo Cellai – che dimostrano la capacità e l’efficienza della nostra assemblea cittadina. Capacità ed efficienza cresciute rispetto allo scorso anno. Trovo di particolare rilevanza l’approvazione in un solo giorno sia del bilancio che del piano strutturale”.
“Significativo anche che l’opposizione abbia abbandonato per protesta la seduta una sola volta, a dimostrazione che con la maggioranza è stato svolto un corretto dibattito ed è stato fatto un lavoro fruttuoso” ha concluso Giani, che insieme a Cellai ha poi consegnato agli organi di stampa il dettaglio del bilancio dei lavori, che riprenderanno dopo la pausa estiva il prossimo 12 settembre.
(fdr)