Alta velocità, Razzanelli: "Grave che il coordinatore provinciale del PdL si presti ad affermare falsità per sostenere la Foster e il sottoattraversamento"
“Nascosti rappresenta se stesso e forse il ministro Matteoli, ma non certo chi ha votato PdL alle ultime amministrative, nella stragrande maggioranza contro la Foster e questo sottoattraversamento della città, com’era scritto chiaramente nel programma elettorale del candidato sindaco Giovanni Galli”. Questo quanto dichiarato dal capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli.
“E’ politicamente grave che il coordinatore provinciale ignori la posizione del capogruppo del PdL in Palazzo Vecchio, ma ancor più grave è affermare che senza Foster e i due tunnel voluti da Ferrovie l’alta velocità non passerebbe da Firenze: una assoluta falsità – ha aggiunto Razzanelli –. Utilizzando la stazione di Castello o quella di Campo di Marte si eliminerebbe infatti la perdita dei minuti necessari all’arrivo e alla ripartenza dalla stazione di testa di Santa Maria Novella, e visto che i treni non volano, i convogli continuerebbero semplicemente a correre sui binari esistenti, come comunque faranno per i prossimi sette anni”.
“Dispiace constatare quanto il coordinatore provinciale del PdL sia distante dal sentire della città e dei suoi stessi elettori – ha concluso il capogruppo leghista –. Ci spieghi piuttosto, Nascosti, perché mai Ferrovie dovrebbero dare 100 milioni di euro alla città se fossero in diritto di costruire stazione Foster e tunnel. Con gli stessi soldi, potrebbero pagare la penale alle ditte costruttrici, e Firenze vedrebbe scongiurato un inutile scempio, che serve solo a chi lo costruisce e a chi lo gestisce”.
(fdr)