Calcio Storico Fiorentino, restituito il copricapo del Musico smarrito durante la finale
Un’altra storia a lieto fine. Dopo gli occhiali di Mihajlovic, “prelevati” dalla sala stampa dello stadio Franchi e poi restituiti al tecnico viola, anche il copricapo del Musico del corteo della Repubblica Fiorentina Roberto Tonarelli è tornato al legittimo proprietario. Stamani è stato recapitato alla sede del Calcio Storico Fiorentino al Palagio di Parte Guelfa un pacco di posta celere (11 euro e 40 di spesa) proveniente dall’ufficio postale di Bagno a Ripoli, che conteneva appunto il cappello che Tonarelli aveva smarrito il 24 giugno durante la finale fra Azzurri e Bianchi.
“Un bel gesto di civiltà – ha commentato il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi – che arriva a pochi giorni dall’appello che avevo fatto attraverso la stampa cittadina, che ringrazio. Come ringrazio l’anonimo che ha restituito il copricapo. Dopo questo episodio mi viene da dire che è proprio l’anno del Calcio Storico”.
Il presidente Pierguidi riconsegnerà il cappello a Tonarelli stasera, prima della partenza del corteo per le celebrazioni di Sant’Anna.(fd)