Masterplan San Lorenzo, Stella e Alessandri (PdL): "Renzi vuole chiudere oltre 250 attività su suolo pubblico"

"Mille posti di lavoro a rischio, in crisi un'intera economia"

Questo l’intervento dei consiglieri del PdL Marco Stella e Stefano Alessandri

“Renzi rappresenta il peggior modo di fare politica, arrogante e presuntuoso, con la solita spocchia oggi durante la presentazione del masperplan ha annunciato di voler togliere gli ambulanti da San Lorenzo.
Come se gli ambulanti di San Lorenzo fossero il peggiore dei mali di questa città.
Dietro ogni ambulante troviamo un’impresa, una famiglia, che in maniera onesta ogni giorno esercita il proprio lavoro su area pubblica.
Chiudere 250 attività significa mettere per strada oltre 1000 persone.
Renzi passerà alla storia per aver effettuato il più grande licenziamento di massa mai avvenuto.
Mentre in tutta Italia esponenti politici di centrosinistra e centrodestra si prodigano per salvaguardare e valorizzare il commercio su area pubblica, il Sindaco di Firenze si contraddistingue per togliere il commercio su area pubblica da Firenze.
In tempi difficili come questi dove la vera sfida per le amministrazioni è cercare di mantenere i livelli occupazionali, Renzi sceglie di mandare a casa oltre 1000 persone, cosa dice la sua maggioranza?
Esistono lavoratori di serie a e di serie b? ogni volta in consiglio comunale ci battiamo per i lavoratori: i commercianti su area pubblica non sono lavoratori come gli altri?
Saremo al fianco degli operatori su area pubblica in questa battaglia per il mantenimento del posto di lavoro e della loro attività”.

(fdr)