Ataf, dal primo settembre la linea 36 passerà dalle Gore

Gli assessori Mattei e Giorgetti (Provincia): "Rispondiamo alle richieste dei cittadini della zona"

 

Dal 1 settembre 2011 una parte delle corse della linea 36 dell'Ataf passeranno dalle Gore. Questa è la decisone più importante che è stata presa al termine di una riunione che si è svolta questa mattina a Palazzo Medici Riccardi, alla quale hanno partecipato l'assessore alla Mobilità Massimo Mattei, l'assesore ai trasporti della Provincia Stefano Giorgetti e Cristina Giani Noferi, rappresentante del Quartiere 3. Erano presenti anche i responsabili delle aziende di trasporto Ataf e Linea.
La modifica alle linee di trasporto pubblico che entrerà in vigore dall’inizio di settembre prevede che il numero delle corse per Cascine del Riccio della linea 36 resti invariato, ma una parte delle corse passerà dalle Gore, mentre le restanti andranno direttamente a Cascine del Riccio. Questa decisione risponde alle richieste che erano giunte dai cittadini nel corso dell’assemblea pubblica che si era svolta a Le Gore il 5 luglio. In quell’occasione le amministrazioni pubbliche avevano preso impegno di discutere eventuali soluzioni entro il mese di luglio. E così è stato. “Non solo abbiamo rispettato i tempi concordati con i cittadini – affermano gli assessori Giorgetti e Mattei – ma vogliamo precisare anche che queste modifiche sono da considerare a costo zero sia per la pubblica amministrazione che per le aziende di trasporto”.
Nel corso della stessa riunione è stata decisa anche una variazione sulla linea 41, che dal 1 settembre verrà limitata a Pietriboni, presso l’attuale capolinea della linea 46.
 

 

 

(ag)