Anfiteatro delle Cascine, Torselli (PdL): "Apprezzamento per gli interventi strutturali e di recupero dello spazio, ma l'illuminazione pubblica delle vie carrabili è ancora insufficiente"
"Il lavoro svolto dall'assessorato alla Cultura sul recupero strutturale e funzionale dell'anfiteatro delle Cascine è senza dubbio apprezzabile e restituisce alla città uno spazio di notevole valore, sia dal punto di vista culturale che da quello ricreativo. Purtroppo altrettanto non si può dire dell'illuminazione pubblica lungo le direttrici carrabili che conducono all'anfiteatro che restano tutt'ora poco illuminate e quindi pericolose". È quanto dichiara il consigliere comunale del PdL Francesco Torselli.
"Sul recupero dell'anfiteatro - spiega- l'assessorato alla Cultura ha investito molto, oltre 500mila euro, ed il lavoro svolto finora è da giudicare in maniera positiva. Sugli esiti delle scelte, sia di calendario che di gestione della sicurezza, ci esprimeremo al termine della stagione".
"Purtroppo - rileva Torselli - niente è stato fatto per il potenziamento dell'illuminazione lungo le vie carrabili di accesso alla struttura dove le auto, ma soprattutto i motorini, sono costretti a viaggiare in spazi angusti e scarsamente illuminati a causa delle alberature che offuscano la pubblica illuminazione. E pensare che proprio questa scarsa illuminazione può essere considerata, nel recente passato, concausa di incidenti e disagi".
"Nonostante il forte investimento di denaro - conclude il consigliere comunale del PdL- sostenuto dall'Amministrazione comunale, è stato trascurato uno degli aspetti principali necessari al recupero funzionale dell'area. Presenterò immediatamente una mozione in consiglio comunale proprio per chiedere il potenziamento dell'illuminazione pubblica lungo le vie carrabili di accesso all'anfiteatro, presenterò immediatamente; mozione che, vista l'urgenza del provvedimento, mi auguro possa essere discussa entro la chiusura estiva dei lavori".(mf)