Sabato mattina riapre al transito via Fortini

L'assessore Mattei: "Terminati nei tempi i lavori di messa in sicurezza del muro pericolante"

 Termineranno domani i lavori in via Fortini e la strada sarà riaperta al traffico sabato mattina. È infatti terminato l'intervento di messa in sicurezza del muro di delimitazione di villa Il Tasso, di proprietà della Fondazione Longhi. La strada era stata chiusa dai vigili del fuoco a fine dicembre proprio a causa del rischio di un crollo del muro pericolante.
“Nonostante la burocrazia non ci abbia aiutato siamo riusciti a terminare i lavori nei tempi che abbiamo concordato in vari incontri con i cittadini – commenta l'assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei – .Ci eravamo impegnati a concludere i lavori entro la prima metà di luglio è così è stato”.
I lavori di manutenzione sono iniziati il 12 aprile e stati effettuati direttamente dall'Amministrazione comunale viste le difficoltà di reperire le necessarie risorse da parte della Fondazione Longhi, difficoltà che allungavano i tempi dell'intervento e quindi della riapertura al transito della strada. Terminati i lavori il Comune darà avvio alle procedure per rivalersi economicamente con la Fondazione per l'intervento effettuato. (mf)